Inviateci le vostre voci

Meccanico con Elica




Questo sito è una vetrina a scopo non commerciale: i vostri testi saranno a disposizione della comunità del web … editori compresi. La nostra malcelata speranza è che qualcuno di loro vi contatti e vi chieda di pubblicarli. Saremo semplicemente contenti per voi. Diversamente avrete semplicemente concesso la lettura dei vostri scritti a lettori appassionati che, di sicuro, apprezzeranno le vostre fatiche creative.

Chiunque può inserire i suoi testi in questo sito: non vi chiederemo di pagarci … ma non chiedeteci di essere pagati.

I testi devono essere di proprietà esclusiva dei loro autori e come tali vi rimarranno: potrete chiederci in qualsiasi momento di eliminarli dal sito. Sarà sufficiente una semplice e-mail inviata a:

 redazione(chiocciola)vocidihangar.it

Eventuali responsabilità del non rispetto dei diritti d’autore non potranno essere addebitate alla Redazione del sito.

Non vigono regole né restrizioni particolari da rispettare … a parte quelle del buon senso e del buon gusto.

I testi potranno avere qualsiasi lunghezza o tema, purché in linea allo scopo del sito dichiarato nell’home-page.

Non verrà applicata nessun tipo di censura o modifica delle composizioni ricevute, tuttavia la Redazione del sito si riserva di non pubblicarle qualora le ritenga bisognose di correzioni o di una salutare rilettura.

Nel sito potranno apparire anche composizioni già pubblicate (giornali, riviste periodiche, dispense di produzione casalinga o amatoriale, libri in genere, siti web): l’autore avrà l’unico obbligo di precisare ove il suo testo è stato pubblicato o se, diversamente, si tratta di materiale effettivamente inedito. Questa informazione verrà riportata nella scheda di presentazione del testo o nella sezione: “Altri link”.

Inviateci testi grammaticalmente e sintatticamente già in ordine: confidate nei correttori ortografici dei programmi di videoscrittura … invece che nei redattori del sito.

Non inviateci composizioni con contenuti offensivi per alcuno: non verranno mai pubblicate. Risparmiatevi espressioni scurrili o testi adorni di volgarità: la lingua italiana non ne ha bisogno, tanto meno lo merita.

Inviateci pure i vostri testi … ma non pretendete di vederli pubblicati nel sito in tempo reale.

Spedite le vostre composizioni al seguente indirizzo di posta elettronica:

 redazione(chiocciola)vocidihangar.it

A ciascuna e-mail allegate una sola composizione (zippata se necessario), perciò se contate di inviare tre testi … rassegnatevi all’idea di inviarci tre e-mail distinte.

La e-mail deve contenere: una breve biografia dell’autore (quella che verrà poi inserita nell’apposita sezione relativa all’autore), la casella di posta elettronica ove poter essere contattati ed eventuali note particolari. Ricordatevi di precisare se il testo è inedito o, se non lo è, dove è stato già pubblicato.

L’autore può firmarsi anche con uno pseudonimo e come tale verrà inserito nell’indice degli autori tuttavia, dovrà comunque fornire la propria biografia.

Il formato del file contenente la composizione potrà essere: .doc (ad esempio: generato da Microsoft Word versione ‘97 o precedenti versioni)

I testi dovranno rispettare scrupolosamente le sane:

norme dattilografiche

che anche un autore dilettante o inedito deve conoscere.

I dati personali pubblicati nel sito saranno unicamente quelli forniti dall’autore: egli ne accetta implicitamente la divulgazione.

Qualora dubbi ed incertezze vi cogliessero prima dell’invio del vostro testo, beh … date uno sguardo ai:

“40 consigli per scrivere bene”.

Non sappiamo chi l’abbia scritti, ma sono scritti bene. L’importante che non producano in voi il blocco creativo.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

L'unico sito italiano di letteratura inedita (e non) a carattere squisitamente aeronautico.