Elisa Trettene

cicogna battenteNel recente passato si è laureata due volte, in scienze politiche e in marketing. Nel presente è key account manager per una multinazionale del settore dolciario e mamma a tempo pieno.

Scrittrice dilettante, per definizione si diletta nello scrivere, in particolare racconti per bambini.

Da piccola ha chiesto in regalo una macchina da scrivere che ora ha sostituito con un più pratico portatile.

Ha vinto nel 2007 il concorso “Dalla finestra” indetto dall’associazione Aldebaran con il racconto “Il giardino dei fiori semplici”. Nel 2013 alcune filastrocche sono state pubblicata dalla rivista locale “Cassetta”. Nel 2015 la favola per bambini “Lenticchie” è stata inserita in una raccolta pubblicata dall’azienda DryNites.

Nel 2015 ha partecipato alla III edizione del Premio fotografico/letterario “Racconti tra le nuvole” piazzandosi in XIV posizione con il racconto “I pirati del cielo” che, a causa di un madornale errore di impaginazione, non fa parte – come di diritto – dell’antologia contenente i 20 racconti finalisti.

Lo splendido testo verrà comunque pubblicato nell’ambito dell’antologia della prossima edizione (2016) del Premio tuttavia, nel frattempo, VOCI DI HANGAR ha il privilegio di ospitarlo e regalarlo ai suoi visitatori a titolo di riconoscimento morale per il torto subito dall’autrice.



Per inviare impressioni, minaccie ed improperie all’autore:

etrettene@(chiocciola)lindt.com

Nel sito sono ospitati i seguenti racconti:


I pirati del cielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.