Loredana Limone

libellula cavalcataMi sono riavvicinata alla letteratura per l’infanzia con lo scopo meno nobile: far addormentare il mio bambino. Ma altro che addormentarsi! L’effetto prodotto sull’amato pargoletto era proprio il contrario! Così leggendo, commentando ed inventando … indovinate chi si addormentava prima?!? Sono solo una mamma qualsiasi: e vorrei essere una mamma perfetta.

Però questa intensa interazione serale ha dato due ottimi frutti: ho pubblicato un libro di fiabe mie dal titolo “Il Trenino Arlecchino e altre storie” (Edizioni Associate) ed ho scoperto l’impronta fossile lasciatami dai libri della mia infanzia.

Con le mie fiabe vorrei che il fanciullino che è in voi faccia echeggiare stridule fanfare di trombette e di pive, e in un cantuccio dell’anima di chi più non crede vapori d’incenso l’altarino che avete ancora conservato da allora. Vorrei farvi perdere il tempo, quando andrete per i fatti vostri, ora vedendo la cinciallegra che canta, ora cogliendo il fiore che odora, ora toccando la selce che riluce (con la benedizione, spero, del buon Pascoli).

Per inviare impressioni, minacce ed improperie all’autore:

lorelimone(chiocciola)tiscali.it ,

oppure visitate il suo sito personale:  http://web.tiscali.it/Fiabe_per_un_Chicco


Nel sito sono ospitate le seguenti favole:


Le due rondini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.